Presentazione

“Non credo nel tipo di magia di cui parlano i miei libri.
Ma credo che accada qualcosa di magico
quando leggi un buon libro”
J.K. Rowling

LibriAmo, Fiera del Libro e dell’Editoria, nasce dal desiderio di riportare in una città come Verona un evento che mancava da tempo. I libri, la carta stampata, le emozioni strette tra le mani rappresentano quanto ancora oggi ci permette di aprire la nostra mente, scoprendo come la letteratura, l'arte, la poesia, la narrativa... siano intimamente parte dell'essere umano.

Una fiera del libro e dell'editoria, nella città scaligera, vuole essere infatti una manifestazione coinvolgente e ricca di opportunità che possa permettere di incontrare e far conoscere editori e autori, presentando incontri e caffè letterari con scrittori e quanti quotidianamente si occupano di cultura.

Nella caratteristica location dell’ex-Arsenale austriaco ottocentesco di Verona, nei pressi di Castelvecchio e nel cuore della città, con adiacenti parcheggi, verranno così ospitati i protagonisti del mondo dell'editoria per incontrare lettori, presenti e futuri, di tutte le età.

Partner della manifestazione importanti realtà territoriali che si dedicano costantemente alla cultura come le Biblioteche veronesi, con la ricchezza e l'importanza della loro memoria storica, delle opere più antiche e introvabili.

Un viaggio dunque alla scoperta di un universo straordinario in cui la "magia" della lettura, non potrà non affascinare e stupire il pubblico presente.

L'ingresso alla Fiera è gratuito.

© 2019 by PF